Persiane e scuroni in alluminio Le persiane e gli scuroni in alluminio sono la soluzione perfetta dove è necessario proteggere le finestre con un'elevata resistenza agli agenti atmosferici avversi: questo materiale infatti è un metallo molto leggero ma resistente, dotato di molteplici vantaggi La dote principale è rappresentata dall'ottima resistenza alla corrosione, grazie al film di passivazione, altresi detto "ossidazione" che si forma sullo strato superficiale ed impedisce all'ossigeno di penetrare all'interno dell'alluminio stesso. Altri vantaggi da tenere presenti sono la facilità di pulizia e l'assenza di manutenzione. Le tipologie di apertura possono essere a battente o ad ante scorrevoli.
1. PERSIANA CLASSICA: con cardini a murare o con telaio perimetrale, aventi lamelle ovali/ romboidali fisse o mobili (con maniglia a cloche e puntidi blocco), dotate di spagnoletta di chiusura (con incontro a gancio superiore ed inferiore) o con maniglia.
2. PERSIANE STORICA,
design più soft ed arrotondato, perfette in contesti abitativi in stile.
3. PERSIANE BLINDATE
che garantiscono sicurezza antieffrazione senza compromettere l'aspetto estetico. Le soluzioni blindate prevedono rinforzi orrizontali in tutte le lamelle, cerniere antisfilamento a 3 ali, serratura di sicurezza a 3 punti di chiusura, catenaccioli e puntali di serie.
4. SCURONI,
dal design elegante, con variante a doghe verticali o orizzontali ed eventuali personalizzazioni su fascia/montante. I profili degli scuroni permettono anche l'eventuale applicazione della serratura di sicurezza "Mottura", bandelle esterne orizzontali o a squadro e bandelle e cardini a scomparsa su telaio.